Se è vero che Dio ha mandato Suo figlio Gesù, per vincere il peccato e la morte, John Ogden Jr, stava facendo di tutto per rendere inutile quella vittoria.
Grazie alla protezione di Dio e alle preghiere di sua madre, John oggi è riconciliato con Gesù.

John è cresciuto in una famiglia cristiana e quindi sapeva qual era il modo giusto di vivere.
Ma quando i suoi genitori non ebbero più alcuna influenza nella sua vita, lui scelse alcool e droghe, devastandosi.

Commise ogni tipo di atto distruttivo per la sua vita, e un bruttissimo incidente che poteva trasformarsi per lui in una tragedia, sembrava averlo avviato definitivamente verso una vita breve e senza senso. Nonostante tutto, sua madre continuò a credere che John sarebbe diventato un potente servo di Dio. E Dio ha onorato la sua speranza, continuando 

Un giorno John andò in chiesa, non per andare incontro a Dio, ma per incontrare una ragazza; tuttavia, non fu la ragazza che lo colpì, ma Dio. Mentre sedeva lì durante il canto, John sentì                      lo Spirito di Dio che lo spingeva a entrare nel Suo Regno. Ma lui continuò a rifiutare questo invito, resistendo ogni volta di più. Dopo il terzo invito, sembrò che nella stanza tutto fosse fermo. All’improvviso, nel silenzio, una voce si alzò, descrivendo un giovane che respingendo la chiamata di Dio, veniva condannato a una vita lontano da Dio.

John si alzò immediatamente in piedi e non sapendo se stesse per fuggire dalla chiesa, si rese ben presto conto che i suoi stivali andavano verso l’altare. L’8 maggio 1998, John entrò nel Regno di Dio…

lasciò alcool e droghe e si impegnò a leggere la Bibbia, autodisciplinandosi e formandosi professionalmente.

Aveva finalmente intrapreso la sua nuova avventura con Dio. Mentre John maturava nel suo cammino cristiano, si impegnò nel ministero motociclistico che aveva fatto parte della vita della sua famiglia, fin da quando era un ragazzo, la CMA. Da volontario a evangelista, John continua ancora oggi a portare la buona notizia di Dio ad altri motociclisti che, come lui in passato, non ascoltano la voce di Dio.

La lezione principale che Dio aveva insegnato a John era di non giudicare chi si ribella a Dio. Anche se solo poche decisioni sbagliate, possono crearti grandi problemi nella vita, ha imparato che bisogna avere misericordia per le persone, perché non conosciamo cosa stanno vivendo. Solo Dio può avergli dato questo tipo di compassione per le persone.

Oggi, John Ogden Jr è totalmente impegnato come Evangelista in CMA USA e continua a seguire Dio, insieme a sua moglie Holly.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.