Solo conoscendo Dio, si vive veramente!

’’In verità, in verità vi dico: chi ascolta la mia parola e crede a colui che mi ha mandato ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita.’’ Giovanni 5:24

Sono nato nel sud Italia in una famiglia religiosa, ma in realtà non ho mai percepito la presenza di Dio. Da adolescente ho partecipato a diverse funzioni religiose, pratiche liturgiche, ma il tutto era vuoto e pieno di ipocrisia.
Agli inizi degli anni 90, mi trasferii in Ungheria e iniziai a lavorare insieme ad una ragazza ungherese che poi diventò mia moglie. Aprimmo una piccola gelateria, impegnando tutto il nostro tempo in questa attività. Lavoravamo incessantemente senza preoccuparci di altro. Per me il lavoro era tutto, in esso cercavo gioia, felicità e successo…ma dentro ero sempre vuoto. Iniziai a colmare questo vuoto in molti modi; hobby dispendiosi e autodistruttivi e avventure extramatrimoniali.

Ero entrato in questo vortice sempre più profondo e trascuravo la mia famiglia, i miei figli, i miei amici, persino il tanto idolatrato lavoro. La pace apparente scomparve definitivamente per dare posto ad una crisi profonda. Un giorno, mia moglie avendo perso le ultime speranze e la pazienza, mi disse che voleva divorziare. Ero senza speranza, non riuscivo a vedere una via d’uscita e pensavo che l’unica cosa che potevo fare era mettere fine definitivamente e radicalmente a tutto ciò. Presi una grande quantità di sonniferi e mi coricai aspettando l’effetto.

All’ improvviso sentii una voce che mi diceva di chiamare una persona, una conoscente che in precedenza mi aveva parlato di Gesù. Inizialmente non capivo da dove venisse la voce, pensavo che fosse l’effetto dei sonniferi, o forse un’allucinazione. Chiamai questa persona e quando le dissi ciò che avevo fatto, chiamò immediatamente un’ambulanza e venne da me insieme a mia moglie.

Sono stato salvato all’ultimo momento! Ora sono passati molti anni, ma da quel momento in poi, la mia vita è cambiata.

Dopo la mia guarigione, io e mia moglie iniziammo a frequentare un gruppo di cristiani praticanti. Iniziammo a conoscere e a provare la grazia, l’amore e la pace che solo Gesù Cristo concede a ogni uomo che Lo accetta come proprio Signore e Salvatore. La Sua presenza era (ed é) tangibile. Realizzai con mia moglie, che non volevamo più vivere come in passato, volevamo una nuova vita. Abbiamo compreso che grazie a Gesù non é mai tardi; è sempre possibile iniziare un nuovo percorso di vita e ’’rinascere’’.

Caro lettore, la mia vita come quella di mia moglie e della mia famiglia sono cambiate radicalmente da allora! Ho trovato la pace, la stabilità, l’amore, il successo e la sicurezza che stavo cercando in passato. Oggi ho una passione…le motociclette e vorrei far conoscere Gesù, a tutte quelle persone che incontrerò con la mia stessa passione. Non posso fare altro che incoraggiarti a fare questo passo: cerca e dai la tua vita a chi ti ama incondizionatamente…Gesù Cristo !

Maurizio Ragonese CMA Ungheria


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.