LA PORTA DEL TUO CUORE

Il dipinto di un noto pittore Inglese, William Holman Hunt, tenuto ad Oxford dal titolo “LA LUCE DEL MONDO”, ritrae Gesù davanti ad una porta, che bussa come per voler entrare.

Si narra di visitatori che, davanti a questo quadro esprimono varie opinioni: chi ne apprezza la bellezza dei colori, chi l’espressione reale del viso di Gesù, altri il dettaglio minuzioso dei particolari. Emblematica fù l’espressione del bambino di un visitatore, il quale disse al padre: “ma Gesù lo hanno fatto poi entrare in quella casa?” Sicuramente l’osservazione più arguta era stata espressa proprio da quel bambino.

Gesù è discreto con ognuno di noi, Egli è alla porta del nostro cuore  e bussa. Avrebbe tutti i mezzi e le possibilità di forzare i cuori, entrare con prepotenza nelle menti ed imporre ciò che vuole. Ma Gesù è paziente, aspetta che la porta sia aperta dall’interno. Il mio profondo desiderio per i miei amici motociclisti è che possiate aprire il cuore al Signore Gesù, affinché possa diventare l’ospite più importante e prezioso per la vostra vita.

Gesù più di 2000 anni fa  è morto sulla croce per portare i miei ed i tuoi peccati e con il Suo sangue li ha cancellati una volta per sempre. Ora aspetta che ci riconosciamo peccatori perduti e lo lasciamo entrare nel nostro cuore, nella nostra vita.

Io l’ho fatto circa 40 anni fa, avevo dieci anni  e posso dirti che Gesù e diventato l’ospite più caro  per me, colui che guida e protegge la mia vita. 

Timoteo “Orange” CMA ITALY


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.